Sostienici


L’intero ricavato del Presepe Vivente Missionario 2018-2019 andrà a sostenere il progetto “Seminando futuro per tutti” in Burkina Faso, dove la Comunità missionaria di Villaregia è presente da pochi mesi.

AIUTACI A COSTRUIRE UN FUTURO DI SPERANZA IN BURKINA FASO

► Franck, 35 anni, vive nella periferia di Ouagadougou. Per sostenere la sua famiglia chiede solo due cose: un pezzo di terra da coltivare, la possibilità di avere accesso all’acqua nei mesi di siccità.

► Sua moglie Anne, 28 anni, vorrebbe imparare a leggere e scrivere, non è mai stata sui banchi di scuola.

► Il loro secondo figlio, Alain, 8 anni, adora studiare, ma deve fare i conti con i costi esorbitanti dell’istruzione per chi fa fatica ad arrivare a fine mese.

Per loro e per altre 230 di famiglie, i missionari hanno lanciato il progetto:”Seminando Futuro per tutti”.
Il Burkina Faso è uno dei paesi più poveri del mondo: la posizione geografica, a sud del deserto del Sahara, e il clima non facilitano le attività agricole e l’allevamento. L’irrigazione interessa meno dell’1% della superficie coltivata, sulla quale si pratica in genere un’agricoltura estensiva, con bassi rendimenti, crescenti da nord a sud, in parallelo con la pluviometria e la fertilità dei suoli. Il settore agricolo impiega il 92% della popolazione attiva. Il 51% delle famiglie contadine non riesce a coprire i propri fabbisogni cerealicoli.

Se vuoi aiutarci, clicca qui

Clicca qui per maggiori informazioni sul progetto

I commenti sono chiusi.